Le polpette

All’improvviso, uno scoppio fortissimo.

F. riesce appena in tempo a voltarsi. Lei e L. hanno provato a cucinare un piatto di polpette, senza seguire alcuna ricetta e senza alcun successo. In qualche modo, l’acqua è venuta a contatto con l’olio al punto di ebollizione e la padella è saltata per aria. Schizzi di olio hanno riempito la parete della cucina, fortunatamente senza ferire nessuno. “Come prima cena cucinata assieme, niente male.”

Qualche minuto dopo aver ripulito, la porta di casa si apre e la coinquilina di L. entra in cucina. Non pensando di essere totalmente inopportuna, inizia a cucinare la sua cena e aggiunge una sedia. I posti a tavola diventano tre e F. e L. non parlano più, limitandosi a scaldare al microonde due panini e finirli il più velocemente possibile. Nel momento in cui si stanno alzando da tavola, la coinquilina appoggia un sacco dell’immondizia dritto in mezzo a loro. Il gesto senza senso rimane impunito, ma segna l’ immediata uscita di scena della coppia.

Scocciati e delusi, F. e L. si dirigono ancora affamati al concerto in programma per la serata. Il giardino in cui è allestito l’evento è molto curato e la folla abbastanza ridotta. Davanti al palco due amiche di L. lo salutano e si presentano a F. Sembrano molto simpatiche, finché non iniziano a parlare all’orecchio di L., escludendo completamente F., che decide di levare il disturbo e si dirige all’auto. L. la rincorre e, dopo una lunga discussione, la porta a casa sua.

La giornata è stata un totale disastro. F. è sul punto di piangere e vorrebbe non essere lì. L. la bacia e la convince a restare. Entrambi si buttano a letto, prendendo sonno all’istante, ignorando i rumori della soap spagnola in onda nell’altra stanza.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...