Il mare

G. è seduta sulla sabbia, serena mentre guarda il mare. Si sente in pace con il mondo, dopo due giorni infernali.

G. è al mare per il weekend con altre tre ragazze: un’amica e due conoscenti che l’hanno convinta a dividere la camera d’albergo con loro, nonostante lei preferisca da anni soggiornare in stanze di abitazioni economiche e, possibilmente, dai gusti molto più carini. All’arrivo, G. scopre la pantagruelica spesa già effettuata senza il minimo consulto, impossibile da consumare in meno di tre o quattro settimane.

Sperando almeno di divertirsi, G. si dirige in spiaggia con le ragazze, ma la chiacchiera di una di loro è così continua e insulsa che G. inizia a pregare ogni ambulante per un paio di cuffiette da attaccare al telefono. Purtroppo le cuffiette non arrivano e G. smette di intervenire nella conversazione perché il livello di stupidità ha raggiunto picchi storici. “Ma certo che sono brave le thailandesi che fanno i massaggi in spiaggia, è come per un italiano fare la pizza” dice la prima, “Guardate, ci siamo sedute in ordine di grandezza di tette!” esclama la seconda.

G. scappa a prendere una birra, ma la beve velocemente senza gustarla perché i tempi per le rispettive docce vengono stabili con precisione militare. Al ritorno in albergo, l’odore del cibo andato a male nel frigo scadente ha invaso la stanza e i successivi pranzi e cene vengono gettati nella spazzatura. Finalmente l’ora di andare a dormire arriva, ma G. inizia a discutere perché vuole accendere l’aria condizionata, mentre le altre temono di prendere freddo dormendo. G. aspetta che le altre si addormentino e la accende.

La mattina seguente, G. si sdraia sulla sabbia, sola, con il suo tè freddo e la sua rivista preferita. Le sue compagne di viaggio restano in camera, bloccate da un attacco di dissenteria.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...